Proiezioni tricolore con mapping - Proiezioni Architetturali e Natalizie
16484
post-template-default,single,single-post,postid-16484,single-format-standard,bridge-core-2.7.1,qode-page-transition-enabled,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,paspartu_enabled,paspartu_on_bottom_fixed,qode-theme-ver-25.6,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-6.6.0,vc_responsive
Proiezione del Tricolore sul Palazzo Comunale di Rapolano Terme

Proiezioni tricolore con mapping

Illuminazioni architettoniche e proiezioni tricolore sono un servizio fornito da Grandi Proiezioni. Con Illuminazione Tricolore, intendiamo l’uso di fari LED RGB, che emettendo luce colorata decorano una superficie architettonica. Con Proiezioni Tricolore, indichiamo invece l’uso di proiettori gobo: in altre parole è la diapositiva a contenere l’immagine con i colori della bandiera. In una delle ultime installazioni abbiamo sperimentato l’aggiunta di elementi di Mapping alla nostra proiezione Tricolore. Ecco come funziona!

Mapping sul Palazzo comunale di Rapolano Terme

L’amministrazione comunale di Rapolano Terme in provincia di Siena ha commissionato diverse scenografie luminose a Grandi Proiezioni. Lo scorso 2 Aprile abbiamo progettato una proiezione speciale in occasione della Giornata Mondiale dell’Autismo – qui il post dove se ne parla più approfonditamente. Già in quell’occasione i nostri grafici hanno effettuato una mappatura dei dettagli architettonici. Che significa? Finestre e stemmi della facciata sono stati ricostruiti in computer grafica, diventando poi elementi vivi nella nostra proiezione. Una volta raccolte, queste informazioni possono essere riutilizzate nella progettazione di altre installazioni. Quello che abbiamo fatto per realizzare la Proiezione Tricolore con Mapping, in copertina. Alla mappatura già disponibile abbiamo aggiunto una colorazione con i toni del Tricolore. Il risultato ci sembra più che notevole!

Illuminazione Architetturale e Proiezione Standard

Mappare una superficie per proiettare il Tricolore non è certo l’unico modo di celebrare il simbolo della nazione. Come già anticipato all’inizio del post, è possibile realizzare anche Illuminazioni Architettoniche e Proiezioni Standard. L’effetto ottenuto può essere comunque di alto livello, con la giusta progettazione di Grandi Proiezioni. Ecco due esempi per comprendere al meglio la differente resa dei due servizi standard per la creazione di un Tricolore di luce.

Le Giornate del Tricolore

Contattataci per pianificare con noi la tua Illuminazione o Proiezione Tricolore! Avrai tutto il supporto necessario per raggiungere il miglior risultato possibile. Ecco un elenco delle giornate nazionali perfette per decorare un edificio pubblico o privato con i colori della bandiera italiana.

07 Gennaio – Festa del Tricolore

27 Gennaio – Giorno della Memoria

10 Febbraio – Giornata del Ricordo

17 Marzo – Giorno dell’Unità Nazionale

25 Aprile – Festa della Liberazione

02 Giugno – Festa della Repubblica

04 Novembre – Festa delle Forze Armate

Tags: