Proiezioni e promozione : Banksy a Sarzana - Grandi Proiezioni
16481
post-template-default,single,single-post,postid-16481,single-format-standard,bridge-core-2.7.1,qode-page-transition-enabled,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,paspartu_enabled,paspartu_on_bottom_fixed,qode-theme-ver-25.6,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-6.6.0,vc_responsive
Proiezione promozionale relativa alla mostra sullo street artist Banksy.

Proiezioni e promozione : Banksy a Sarzana

Dal 2 Febbraio al 13 Giugno, una selezione di opere dello street artist Banksy è in esposizione a Sarzana, nella fortezza Firmafede. Con una selezione di serigrafie originali del rivoluzionario e misterioso visual-artist. Per promuovere l’occasione il comune e Tag srl hanno scelto Grandi Proiezioni per realizzare una scenografia speciale. Un vero e proprio manifesto gigante, ma fatto di luce! Contenente info sulla mostra e l’iconica Girl with Balloon, forse l’opera più riconoscibile dell’artista. Tutto questo con l’obiettivo di incuriosire i passanti e creare consapevolezza sull’evento. Una modalità innovativa per la comunicazione verso il pubblico, o meglio “i pubblici”! Perché ogni evento può essere rafforzato attraverso proiezioni simili.

I vantaggi della proiezione per gli eventi

Come vediamo per Banksy a Sarzana, la promozione degli eventi e dei territori trova strade nuove grazie alla tecnologia disponibile: è sufficiente pensare quante nuove possibilità sono arrivate con l’avvento dei social media. La comunicazione si è spostata con decisione su contenuti marcatamente visivi. Per questo impiegare proiezioni luminose risulta essere una strategia vincente. In primo luogo perché la visibilità di una proiezione (rispetto, per esempio, a un manifesto) è sempre maggiore: sia per quanto riguarda le dimensioni che la luminosità. In secondo luogo, perché offre a chiunque assista uno spettacolo da fotografare e condividere, alimentando quel passaparola social che aiuta molto il successo di qualunque iniziativa.

Come funziona il supporto di Grandi Proiezioni

Ma è complesso realizzare un’installazione del genere? Che materiale è necessario fornire? Per il nostro team i punti di partenza di ogni scenografia sono le grafiche originali dell’evento e, ovviamente, le indicazioni di chi commissiona l’installazione. Nel caso di Banksy a Sarzana, il nostro lavoro dal punto di vista grafico è stata l’estrapolazione di elementi presenti nel volantino digitale dell’evento. Elementi che sono quindi stati stampati su un gobo: processo approfondito in questo precedente articolo. Oltre alla proiezione principale, quella sul Municipio di Sarzana comprensiva della famosa Bambina col palloncino, è stata realizzata anche una proiezione con nome e date, in un’altra zona della città. Per dare luce alla comunicazione relativa alla vostra iniziativa, il vostro evento, Grandi Proiezioni mette a disposizione il proprio know how!