Mapping e video mapping: comunicare e stupire con le immagini
15700
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-15700,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,paspartu_enabled,paspartu_on_bottom_fixed,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-10.1.2,wpb-js-composer js-comp-ver-5.1,vc_responsive

MAPPING

Comunicare e stupire con la forza delle immagini è un must nel mondo degli eventi e della loro promozione, così come in tutti i processi di storytelling. In questi ambiti le Proiezioni offrono la possibilità di creare un impatto visivo molto forte ed estremamente personalizzabile.

Garantire un effetto simile è importante per la riuscita efficace di qualunque evento, oltre che per avere preziose photo opportunity con scenografie irripetibili! Possiamo rappresentare loghi, monogrammi, fino a vaste scenografie luminose.
Con l’aggiunta del servizio Gobomapping, la proiezione compie un passo ulteriore arrivando letteralmente a vestire di luce e con la massima precisione qualunque superficie.

Cos’è il nostro gobomapping

Grandi Proiezioni offre qualcosa in più di semplici proiezioni su edifici. Il Gobomapping è la tecnica che utilizziamo per creare scenografie luminose corrispondenti nel maggior numero di dettagli possibili alla superficie di proiezione.

Con il nostro staff siamo in grado di mappare qualunque edificio: ricostruendone la superficie in computer grafica, e creando a partire da questa una maschera digitale contenente la nostra proiezione.

Proposta grafica

Proposta Grafica per progetto Mapping

Creiamo una proposta visiva in computer grafica, in modo che il nostro committente abbia la possibilità di avere un’idea più chiara possibile di come verrà sfruttato ogni dettaglio della superficie di proiezione: finestre, cornici, colonne, eccetera. Vengono così definiti i colori e le immagini che andranno a costituire la nostra proiezione Gobomapping.

Mappatura

Mappatura

Una volta che la proposta grafica è accettata, passiamo alla mappatura della superficie di proiezione. Grazie a fari e griglie apposite, con la massima precisione possibile, raccogliamo i dettagli e le proporzioni esatte della superficie architettonica di proiezione. Parametri necessari per la stampa del gobo, la piastra in vetro stratificato contenente la maschera da applicare.

Risultato Mapping

Mapping

Una volta che il gobo è pronto, non resta che installare i nostri fari e dare il via allo spettacolo di luce! Adesso l’edificio è decorato con una maschera luminosa unica e completamente personalizzata. Il nostro servizio di Gobomapping rappresenta la massima libertà espressiva: contattaci per parlarci della tua idea e iniziare a progettare una proiezione con Grandi Proiezioni.

Cosa possiamo realizzare

La possibilità di creare scenografie uniche è massima con le Proiezioni Personalizzate.

Ecco quello che è possibile riprodurre in luce con il supporto progettuale e tecnico offerto da Grandi Proiezioni:

  • Loghi, simboli e monogrammi per implementare qualunque evento pubblico o privato.
  • Grandi scenografie per creare ambientazioni mozzafiato.
  • Mappatura e decorazione luminosa di monumenti, porte cittadine, torri.
  • Valorizzazione e celebrazione di opere d’arte.
  • Messaggi e indicazioni esplicate con un mezzo molto innovativo.